“Guida alla scelta”

Stampa digitale o stampa offset?

8 marzo 2014

Stampa digitale

Miniguida alla scelta della formula di stampa ideale:

A chi è indeciso sul tipo di stampa da utilizzare per le proprie esigenze dedichiamo questa brevissima “guida alla scelta”. Stampa digitale oppure offset? Tutt’altro che facile scegliere sia che si tratti di stampare biglietti da visita o libri, flyer o brochure, cataloghi o monografie. Ecco allora una brevissima guida pratica che sintetizza i vantaggi di uno e dell’altro sistema di stampa.

 

Vantaggi della stampa digitale

La stampa digitale

  • è ideale per piccole e medie tirature (10/100 fino a 5.000 pezzi) di libri, brochure, flyer, volantini, pieghevoli, cartoncini, inviti, biglietti da visita…
  • non richiede impianti, quindi permette un risparmio immediato;
  • ha tempi molto più brevi rispetto alla stampa offset;
  • garantisce colori molto saturi e più brillanti rispetto alla stampa offset;
  • permette il “mail merge” la stampa con dati variabili (nome, indirizzo, codice, numeri, etc.) su buste, badge, tessere, cartoline, inviti, ecc.;
  • consente la stampa di libri-on-demand (tirature da 10 a 1.000 copie) in bianco e nero;
  • permette di stampare dai più comuni programmi in commercio (publisher, word, excel).

Vantaggi della stampa offset


La stampa offset tradizionale garantisce

      • alta qualità della stampa per l’estrema definizione resa possibile dal procedimento;
      • possibilità di stampare anche su carte e supporti speciali (ruvide, etc.) grazie alla presenza di un cilindro particolare che si adatta a qualsiasi superficie;
      • massima qualità anche su grandi quantitativi;
      • assoluta nitidezza, definizione dei dettagli e massima fedeltà dei colori;
      • maggiore convenienza quando le tirature sono grandi e grandissime: più pezzi si stampano minore è il costo unitario;
      • possibilità di stampare con tutti i colori Pantone e con inchiostri speciali (ad esempio inchiostri metallizzati).

Tutto chiaro?

Speriamo di sì. Comunque, per qualsiasi dubbio, informazione, incertezza – spesso è difficile capire cosa è meglio fare soprattutto se non si conoscono a fondo le tecniche, tutte le variabili e le possibilità – basta una telefonata al numero 026697768. I nostri tecnici sono a disposizione per aiutare clienti piccoli e grandi a trovare la soluzione ideale al miglior prezzo possibile.
Un’ultima cosa. Da noi, il parco macchine all’avanguardia e in continuo aggiornamento si affianca alla costante ricerca di soluzioni tecniche capaci di offrire la migliore qualità al miglior prezzo, per questo siamo in grado di offrire stampe in grande quantità su ogni tipo di supporto. La nostra organizzazione mete a disposizione di ciascun cliente anche un reparto grafico e siamo attrezzati con macchine di ultima generazione non solo per la stampa offset ma anche per finissaggi, assemblaggi, confezioni e cellofanature. Oltre alla massima qualità, Multimedia Publishing garantisce i prezzi competitivi e la consegna in tutta Italia. Insomma: sia stampa digitale oppure offset, per fare un ordine a tempo di record e con risultati eccellenti (o semplicemente per richiedere un preventivo) è sufficiente cliccare qui:

Preventivi e ordini online

You may also like...