Facebook Twitter Instagram Google + Left ADV Right ADV
DIGITALE  OFFSET  TUTTO
RICERCA QUI IL TUO STAMPATO!

SONO ORIGINALI, RAFFINATE,
CHIC E, IN PIU’, RISPETTANO L’AMBIENTE.
Stiamo parlando delle stampe su carta
“originale” o “ecologica”.


Si tratta di carta ottenuta esclusivamente da materiale di recupero, senza decolorazioni né sbiancamenti. È davvero ecologica perché, oltre a limitare gli sprechi e a ridurre la massa di rifiuti, è prodotta con un utilizzo minimo di energia, acqua e prodotti chimici. Inviti, volantini, biglietti da visita ma anche brochure, cataloghi, album, depliant e libri interi: sulla carta eco si può stampare praticamente tutto e con risultati assolutamente eccezionali. Un’idea in più è quella delle partecipazioni e degli inviti stampati su carta riciclata. Intanto sono attualissimi, trendy e decisamente raffinati. Poi sono perfetti per qualsiasi evento - dal battesimo alla festa di laurea – ideali per le partecipazioni di nozze, gli inviti per cresime, comunioni e anniversari speciali.

A proposito di matrimoni, la carta “eco” è gettonatissima e si utilizza per tutto. Dalle partecipazioni di nozze alle bomboniere, dai segnaposto ai menu, dal “tableau de marriage” ai segnaposto, fino al cono porta-riso o porta-confetti. Un pizzico di attenzione nella scelta unito al buongusto e alla creatività di chi stampa permette di creare set di nozze interamente eco di grande effetto e, soprattutto, molto eleganti.

Matrimoni ed eventi sono solo alcune delle occasioni che si prestano in modo particolare all’utilizzo di carte e cartoncini “eco-friendly”. Ormai sono sempre più numerose le aziende “green” sensibili all’ambiente che scelgono le carte riciclate per la modulistica aziendale. Carta da lettera, buste e bustine, biglietti da visita, brochure stampate su carte riciclate, oltre a rivelare attenzione per l’ambiente, permettono lavorazioni anche molto ricercate e, molto spesso, anche un risparmio.

L’ultima novità in fatto di carta riciclata è la carta “piantabile”, una carta fatta a mano che ha all’interno dei piccoli semi di fiori. Piantata nel terreno o annaffiata questa speciale carta “fiorisce” - letteralmente - di tanti fiorellini colorati. La carta piantabile è un modo originale e intelligente per creare inviti, etichette super-personalizzate e biglietti da visita.

Questa carta speciale, che può contenere semi di riso o di soia, si presta anche per il fai-da-te: non solo si può preparare in casa (su internet ci sono diversi siti che spiegano le tecniche base) ma si presta anche per creare mille oggetti: album e scatole portatutto, manifesti, fiori di carta, regali personalissimi. Unico limite è la fantasia!

Senza dimenticare i laboratori per i più piccoli. Insegnare ai bambini a non sprecare, a riutilizzare la carta per risparmiare ma anche per creare - divertendosi - piccoli capolavori di gusto è un modo intelligente e costruttivo per consegnare loro un mondo migliore.

 

Carta di credito - Ritira e paga sul posto - PayPal - Bonifico anticipato - Contrassegno - Corriere Bartolini - Xerox Premier Partners Global Network
Multimedia Publishing srl - Via Felice Casati, 36 - 20124 MILANO - Tel. 02 66986708 - 02 6697768 - Fax 02 6709258 - P.ta IVA/C.F. 01670000155 - info@multimediapublishing.it
© Multimedia Publishing 2015 stampa digitale e offset online, fai un preventivo gratuito. Buono sconto di benvenuto! Biglietti visita, manifesti, pieghevoli, flyer
Tutti i marchi e nomi dei prodotti citati sono di proprietà delle rispettive aziende produttrici.
Informazioni sui certificati SSL